Il 15 Novembre, presso la Meeting room Hyria Hotel Holiday Inn – C.C. Vulcano Buono Nola si è svolto ANDRODAY, l’importante evento annuale che, dal 2018, la Fondazione PRO organizza nel mese di novembre, dedicato alla prevenzione maschile, come occasione di confronto e riflessione sulla salute e sul benessere dell’umo.
Androday 2023, per celebrare la Giornata Internazionale dell’Uomo, ha avuto come focus “La prevenzione come soluzione per il benessere maschile”.
Esperti e professionisti si sono confrontati su questo tema fondamentale con un focus dedicato ai giovani e alle loro abitudini e stili di vita.
Il messaggio che ogni anno Fondazione Pro ricorda a tutti è: più prevenzione e maggiore consapevolezza contro il tumore alla prostata, che ogni anno colpisce circa 37000 uomini. Familiarità, alimentazione e maleducazione sentimentale sono le parole chiave per attuare una corretta prevenzione del carcinoma prostatico di cui si è discusso nel convegno.
Un ruolo fondamentale lo gioca proprio la maleducazione sentimentale. È necessario proporre soprattutto ai giovani un’idea di prevenzione che passi per la conoscenza dei corretti stili di vita alimentare, lavorativo-familiare, sportivo e sessuale.
Insieme al nostro Presidente, professor Vincenzo Mirone, ne hanno parlato la professoressa Maria Luisa Iavarone Presidente Associazione Artur, il professor Corrado Franzese Urologo Asl NA3 Sud e il professor Luigi Schiavo dell’Università degli Studi di Salerno, con la moderazione del professor Paolo Verze, docente di Urologia all’Università di Salerno e membro del Consiglio Direttivo di Fondazione Pro.