18 Giugno 2024

Fondazione PRO per l’Università Pontificia

La nostra unità mobile è il mezzo attraverso cui Fondazione PRO si muove per l’Italia. Per noi è fondamentale diffondere l’importanza della prevenzione oncologica nella popolazione maschile. Sappiamo quanto possa essere complicato tenere il proprio corpo sotto controllo ed essere costanti, e sappiamo quali sono i motivi per cui la prevenzione possa intimorire o addirittura spaventare. Per questo ci teniamo ad andare incontro alle persone, e l’unità mobile è il nostro strumento principale per questo fine.

Il mese scorso, il 22 maggio, abbiamo portato il nostro camper nella sede della prestigiosa Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Luigi, a via Petrarca, Napoli.
Presso l’Università, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, abbiamo eseguito gratuitamente visite e screening al fine di prevenire il tumore della prostata.

Portare in giro la prevenzione significa agire non solo direttamente dal punto di vista medico, ma anche avvicinarsi alle persone per diffondere una mentalità, una cultura legata all’atteggiamento nei confronti di una malattia come il tumore.

In seguito al nostro evento, ci riteniamo più che soddisfatti dell’affluenza e possiamo affermare che si è trattato di un successo importante. Tuttavia, è stata solo una delle nostre tappe. La prevenzione, così come la nostra unità mobile, non si ferma mai.

- Vedi tutti gli articoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE