Longevità è una delle parole più pronunciate degli ultimi anni. Ma, paradossalmente, è anche uno dei temi più travolti da notizie false e fuorvianti.
Le fake news – dalle “pillole miracolose” alla comunicazione tossica del marketing – hanno alimentato un immaginario distorto, che spesso genera illusioni invece di consapevolezza.
Di disinformazione medica, benessere e sfide della salute parleremo mercoledì 8 ottobre durante “Longevità? Wellbeing, Informazione, Prospettive”, il talk show promosso da Università Pegaso in collaborazione con Fondazione PRO.
Tre talk, un solo obiettivo: affrontare la longevità con consapevolezza.
Guidati dal Prof. Vincenzo Mirone, Responsabile Scientifico e Provoker dell’iniziativa, esperti, medici e comunicatori si confronteranno su grandi temi come:
L’evento offrirà spunti, dati e riflessioni per costruire una cultura della longevità più consapevole, restituendo al pubblico strumenti concreti e conoscenze affidabili non solo per vivere più a lungo, ma per vivere meglio.
Non perdere l’appuntamento!
Scopri il programma completo dell’8 ottobre e segui la diretta Youtube su UniPegaso Channel, il canale ufficiale dell’Università Digitale Pegaso.