27 Gennaio 2021

Annunciato il progetto “La maleducazione sentimentale dei giovani”

La Fondazione PRO partirà a breve con il progetto “La maleducazione sentimentale dei giovani“, grazie al finanziamento della Fondazione Banco di Napoli.

Il progetto nasce da un’idea del nostro compianto Vicepresidente, il Prof. Aldo Masullo che, in molti dei Suoi preziosi interventi, ha spesso parlato di Maleducazione sentimentale” sottolineando l’importanza per i nostri giovani di recuperare il lessico delle emozioni.

Il nostro obiettivo è quello di diffondere tra gli adolescenti la cultura della prevenzione come modello di vita e sensibilizzarli su importanti tematiche come: alimentazione sana, regolare attività fisica, contrasto all’abuso di alcool, al fumo di sigaretta e all’uso di sostanze stupefacenti, nonché porre l’attenzione sull’educazione sessuale intesa come educazione sentimentale. Il progetto pilota, grazie alla partecipazione attiva del Presidente G. Perrella e dell’Assessore R. Chiodi della IV Municipalità di Napoli, sarà realizzato con gli alunni degli Istituti Secondari di II grado presenti sul territorio.

- Vedi tutti gli articoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE