28 Aprile 2017

Festa a Vico 2017 sostiene la Fondazione Pro

Dal 4 al 6 Giugno FESTA A VICO – l’appuntamento gastronomico più atteso d’Italia, organizzato a Vico Equense (NA) dallo chef Gennaro Esposito del RistoranteLa Torre del Saracino” –  darà la possibilità alla nostra Fondazione di raccogliere fondi per sostenere il progetto “PREVENIRE PER VIVERE: L’UNITA’ UROLOGICA MOBILE ARRIVA FINO A CASA TUA”. Obiettivo del progetto: sostenere i costi della nostra Unità Urologica Mobile per promuovere campagne di educazione e di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore della prostata. I fondi che si raccoglieranno con Festa a Vico saranno investiti per l’attuazione del progetto che ha come obiettivo prioritario quello di puntare alla diagnosi precoce attraverso la prevenzione.

Scarica il progetto

Per partecipare a Festa a Vico 2017 e sostenere il progetto basta fare una donazione secondo le modalità di seguito esposte. L’importo donato sarà interamente destinato al finanziamento del progetto. La donazione dà diritto alle agevolazioni fiscali previste per le Onlus (come da legge vigente in materia di erogazione liberale alle Onlus).

LA REPUBBLICA DEL CIBO

Cos’è:
Anche quest’anno Festa a Vico parte nel cuore della cittadina della penisola sorrentina. Gli oltre 130 chef emergenti animano le vie del centro di Vico Equense e sono ospitati dai negozi che danno vita a una nuova formula di ristorazione: si mangiano piatti presso il fioraio, il giornalaio e le boutique di abbigliamento. Un modo originale per raccogliere la sfida di un cibo possibile per tutti, facile ma non banale. Una sagra nel senso originale del termine: celebrare il Made in Italy a Vico Equense.

Come partecipare:
Donazione minima consigliata di 20,00 € che dà diritto ad un ticket valido per assaggiare 5 piatti, una bottiglia d’acqua e un caffè; oppure 4 piatti, degustare un calice di vino ed avere diritto ad una bottiglia d’acqua e un caffè.

Sarà possibile effettuare la donazione:

1. In loco: nei giorni precedenti all’evento oppure durante la serata ai nostri chioschi presenti lungo il percorso

Potete trovare i biglietti dell’evento nei giorni precedenti anche presso:

Vico Equense Centro:
Sant’Agnello (NA):
Castellammare di Stabia (NA):
Sant’Antonio Abate (NA):
Marina del Cantone – Massa Lubrense (NA):
Napoli:

CENA DI BENEFICENZA:

ATTENZIONE – SOLD OUT!

Cos’è:
Oltre 20 chef preparano una cena per 200 commensali. I grandi nomi della ristorazione italiana prepareranno un percorso indimenticabile con piatti classici dei propri ristoranti.

e molti altri ancora …

Il dessert verrà servito a buffet e preparato dall’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani

Come partecipare:
È possibile prendere parte alla cena con una donazione minima consigliata di 250,00 € a persona (fino ad esaurimenti posti) da effettuare tramite bonifico bancario (in quanto avrà valore di prenotazione) da eseguire entro il 27/05/2017 a:

Fondazione Prosud ONLUS – Banca UNICREDIT
IBAN IT44 P 02008 03443 000102971804
Causale: Cena di beneficenza del 5 giugno

Solo 200 posti disponibili. Accertarsi della disponibilità dei posti prima di fare il bonifico sul sito www.festavico.com (aggiornato in tempo reale) o al numero 333 1455286.

Sarà necessario presentare all’ingresso la ricevuta del bonifico.

NOTA
E’ necessario inviare una email a info@fondazionepro.it con copia del bonifico e numero di cellulare per ottenere la conferma della prenotazione e richiedere la ricevuta di donazione.

LA NOTTE DELLE STELLE:

ATTENZIONE IL TERMINE PER EFFETTUARE IL BONIFICO SI E’ CONCLUSO

Cos’è:
I piatti di oltre 100 chef stellati con la Pizza delle Stelle dei Maestri pizzaioli e lo street food. Conclude la serata all’interno del Complesso turistico Le Axidie, Dessert Storm, dolce momento a cura di oltre 20 chef pasticcieri tra i migliori della ristorazione italiana.

Come partecipare:
È possibile prendere parte alla serata con una donazione minima consigliata di 120,00 €

1. tramite bonifico bancario: poiché i posti sono limitati, è consigliabile effettuare la donazione attraverso bonifico (in quanto avrà valore di prenotazione) da effettuare entro il 27/05/2017 e da intestare a:
Fondazione Prosud ONLUS – Banca UNICREDIT
IBAN IT44 P 02008 03443 000102971804
Causale: La notte delle stelle del 6 giugno

Sarà necessario presentare all’ingresso la ricevuta del bonifico.

NOTA

1. in loco: è possibile effettuare la donazione anche durante la serata ai nostri chioschi posizionati all’ingresso (possibilità di pagare anche con carta di credito)

info@fondazionepro.it

Tutte le info sull’evento Festavico e sugli chef: www.festavico.com