26 Settembre 2022

Stili di vita – Semi di salute: Protocollo d’intesa Fondazione PRO-Fondazione Campagna Amica

Fare prevenzione non significa solo sottoporsi a visite mediche e seguire programmi di screening, ma anche cambiare e migliorare il proprio stile di vita.

Una corretta alimentazione ed un sano ed equilibrato stile di vita sono ingranaggi del macchinario che dà vita al benessere dell’uomo.

Il legame tra corretta alimentazione e salute è ormai noto a tutti.

Secondo questo principio, nel 2019 nasce il progetto Semi di salute, che vede l’accordo tra Fondazione PRO e Fondazione Campagna Amica con un obiettivo comune: la promozione del benessere maschile, della salute e dei corretti stili di vita anche attraverso le giuste scelte alimentari.

Nello stile alimentare si nasconde ciò che vogliamo essere: la famosa espressione “siamo quello che mangiamo” si traduce non solo nelle scelte alimentari e nei relativi effetti sulla fisiologia dell’organismo, ma anche e soprattutto sulle ricadute ambientali, sociali ed economiche.

In quest’ottica di collaborazione, Fondazione PRO sarà presente nei mercati di Coldiretti delle più importanti città italiane per consulenze e attività divulgative e, nel futuro, saranno organizzate giornate di “educazione sentimentale” rivolte ai bambini presso le fattorie didattiche collegate a Campagna Amica – con la presenza di urologi specialisti per consulenze e con l’eventuale presenza di un nutrizionista – e alle famiglie che frequentano gli agriturismi collegati a Campagna Amica.

- Vedi tutti gli articoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE